Comune di Pisa

Rete civica pisana

Nerini Maurizio

MAURIZIO NERINI nasce a Pisa il 3 febbraio del 1963.
Perito in costruzioni aeronautiche, svolge servizio come assistente tecnico presso l’IIS “ da Vinci-Fascetti” di Pisa dal 1991, occupandosi di costruzioni aeronautiche, tecnologie aeronautiche e meccaniche.
Nel 2010 è' stato nominato nel consiglio di Partecipazione n°1 Litorale Pisano CTP, dove ha coordinato la commissione "Informazione  & Comunicazione" partecipando a tutte le attività delle commissioni di lavoro del CTP1.
Nel 2013 è stato eletto per la prima volta Consigliere Comunale con la lista civica Noi Adesso Pis@ ed ha concluso il suo mandato nel 2018 come Capogruppo di Noi Adesso Pis@ Fratelli d'Italia per poi essere di nuovo rieletto.
E' fotografo per diletto da sempre, ha partecipato ad alcune mostre nel pisano.
Ha realizzato il primo bozzetto per la moneta commemorativa per il 140° compleanno di Marina di Pisa nel 2012.
Nel maggio 2012 ha dato alle stampe  il suo primo libro: "Ugo gabbiano marinese" edito da ETS Pisa, una favola per grandi e piccini, sulla storia di Marina di Pisa  dove un gabbiano reale interagisce con personaggi veri e inventati.
Nel 2014 la seconda pubblicazione “Un pesce con due T” sulla storia del famoso Ristorante Janett di proprietà della sua famiglia a Marina di Pisa , libro completato da alcune ricette inedite proposte dal locale.
Nel 2016 sempre per ETS pubblica “Ganascione 2.0” sulla storia del Carnevale di Marina di Pisa.

Maurizio Neriini





Amministrazione trasparente

Contatti
m.nerini@comune.pisa.it

Facebook
https://www.facebook.com/maunero?fref=ts

Ultima modifica: 22/08/2018 13:38