Ogni cittadino può richiedere informazioni per sapere se un immobile sia o meno di proprietà del Comune di Pisa. E' sufficiente inoltrare formale richiesta in carta semplice (corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità), indirizzandola a "Direzione 03 Patrimonio - Servizi Finanziari Ufficio Patrimonio", specificando, oltre ai dati di colui che effettua la richiesta ed i recapiti per inoltrare la risposta, tutte le informazioni possibili per permettere l'identificazione univoca dell'immobile.
La richiesta, da formularsi per iscritto, può essere depositata presso l'U.R.P. (ubicato sotto le logge di Palazzo Pretorio - Lungarno G. Galilei, 43, ingresso da Piazza XX Settembre) oppure inoltrata a mezzo email all'indirizzo patrimonio@comune.pisa.it ovvero tramite pec all'indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it.
Per agevolare l'utente, l'ufficio ha predisposto uno schema di domanda che, tuttavia, non è assolutamente obbligatorio utilizzare. Lo schema si trova pubblicato nell'area download posta a fianco della pagina.
Documenti da allegare alla richiesta: estratto di mappa catastale con individuazione del bene - vista satellitare con individuazione del bene - documentazione fotografica del bene.
La risposta alla richiesta sarà fornita, di norma, entro 30 giorni dall'istanza.
Si precisa che l'ufficio potrà rispondere solo se il bene oggetto della richiesta "è" oppure "non è" di proprietà del Comune di Pisa. Quindi, nel caso in cui il bene oggetto di richiesta informazioni non fosse di proprietà del Comune di Pisa, non potranno essere fornite ulteriori informazioni in merito.
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "RICHIESTA INFORMAZIONI PROPRIETA'" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!