L'ufficio si occupa della gestione dei varchi elettronici installati a protezione della ZTL cittadina, sia quella del centro storico sia quella notturna dei lungarni: i varchi costituiscono infatti solo la fase iniziale della complessa procedura di verifica degli accessi dei veicoli all'interno della ZTL, alla quale segue quella successiva che porta, attraverso scrupolosi accertamenti, alla notifica delle violazioni ai trasgressori.
L'ufficio si occupa, inoltre, della gestione delle richieste di archiviazione relative a violazioni inerenti l'accesso non autorizzato all'interno della ZTL rilevate mediante varchi elettronici. Le richieste devono essere presentate al Comando secondo le modalità e nei giorni di seguito specificati.
Documenti da produrre:
- fotocopia della violazione;
- richiesta di archiviazione in carta libera, corredata di eventuale documentazione;
- fotocopia della carta di circolazione del veicolo;
- per i portatori di handicap, fotocopia del contrassegno invalidi (fronte/retro solo per i residenti fuori Comune).
Si accettano richieste di archiviazione di violazioni elevate ai parenti di primo grado accompagnatori dell'avente diritto e proprietari del veicolo sanzionato, ed altre situazioni purché controfirmate dal conducente del veicolo e dal portatore di handicap trasportato. In questo ultimo caso è necessario produrre, inoltre, fotocopia di documento di identità con firma chiaramente leggibile.
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Varchi Elettronici" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!