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Presso il Comando di Polizia Municipale di Pisa ed il Distaccamento Litorale possono essere acquisiti, previa specifica richiesta (all. 1), i rapporti relativi agli incidenti stradali rilevati dal personale di questo Comando.

Il rapporto di incidente stradale, il cui costo è fissato in € 10,00 (all. 2 - lett. A) contiene:

  • data ora luogo e tipologia dell'incidente stradale;
  • nominativo, qualifica degli agenti rilevatori e numero di protocollo assegnato all'incidente;
  • dati identificativi dei veicoli coinvolti, dei proprietari, dei conducenti ed eventualmente dei trasportati sugli stessi, comprensivi dei dati riguardanti le assicurazioni obbligatorie R.C.Auto;
  • l'eventuale schizzo planimetrico e la ricostruzione della dinamica del sinistro.

Il costo per l'acquisizione del rapporto completo di incidente stradale (trascorsi 120 giorni dall'evento, salvo che nel frattempo non sia stata proposta denuncia-querela), contenente anche le dichiarazioni rese dai protagonisti, i nominativi di eventuali testi e le loro deposizioni è fissato in € 15,00 (all. 2 - lett. B). Se al fascicolo degli incidenti vengono allegate alcune fotografie, queste possono essere richieste unitamente al rapporto di incidente stradale, tenendo presente che, per ogni pagina di documentazione fotografica formato standard (A/4), è dovuta la somma di € 2,00 e su ogni foglio normalmente vengono inserite n. 2 foto (all. 2 - lett. C).

PROCEDURA PER RICHIEDERE E RITIRARE COPIA DEL RAPPORTO DI INCIDENTE

Per tutti gli incidenti stradali avvenuti nel territorio del Comune di Pisa con esclusione di quello occorsi sul litorale pisano (San Piero a Grado - Marina di Pisa - Tirrenia - Calambrone), la richiesta di acquisizione di copia del rapporto per incidente stradale, comprensiva di ricevuta attestante l'avvenuto pagamento con la relativa causale, dovrà pervenire all'Ufficio Incidenti Stradali di questo Comando di Polizia Municipale sito in via Cesare Battisti, 53 mediante:

  • consegna diretta al medesimo Ufficio Incidenti Stradali in orario di apertura dell'Ufficio Relazioni Esterne presso la portineria del Comando Polizia Municipale di Pisa - via Cesare Battisti, 53;
  • invio all'indirizzo di posta elettronica: pm.sinistri.atti@comune.pisa.it

La copia del rapporto, entro trenta giorni dalla data del deposito della richiesta dello stesso, potrà essere acquisita secondo le seguenti modalità:

  1. direttamente dal legittimo richiedente o suo delegato presso l'Ufficio Incidenti Stradali in orario di apertura dell'ufficio Ufficio Relazioni Esterne presso la portineria del Comando di Polizia Municipale, via Cesare Battisti, 53;
  2. invio per posta ordinaria in busta preaffrancata fatta pervenire all'Ufficio Incidenti Stradali, sulla quale deve essere riportato l'indirizzo dove deve essere recapitata;
  3. invio all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.

Per tutti gli incidenti stradali verificatisi sul litorale pisano, la richiesta di acquisizione di copia del rapporto per incidente stradale, comprensiva di ricevuta attestante l'avvenuto pagamento con la relativa causale, dovrà pervenire al Comando Polizia Municipale di Pisa - Distaccamento Litorale sito in Marina di Pisa, via Repubblica Pisana, 67 mediante:

  • consegna allo stesso Distaccamento il martedì mattina dalle ore 09:00 alle ore 11:00, oppure consegna all'Ufficio Relazioni Esterne presso la portineria del Comando Polizia Municipale di Pisa - via Cesare Battisti, 53 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni feriali;
  • invio al fax 050-311179
  • invio all'indirizzo di posta elettronica: pm.litorale@comune.pisa.it

La copia del rapporto, entro trenta giorni dalla data del deposito della richiesta dello stesso, potrà essere acquisita secondo le seguenti modalità:

  1. direttamente dal legittimo richiedente o suo delegato tutti i martedì mattina dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso il Distaccamento Litorale sito in Marina di Pisa, via Repubblica Pisana, 67;
  2. invio per posta ordinaria in busta preaffrancata fatta pervenire alla sede del Distaccamento Litorale, sulla quale deve essere riportato l'indirizzo dove deve essere recapitata;
  3. invio all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.

 

Si ricorda in ultimo che il ritiro di copia del rapporto richiesto è consentito alle parti legittimamente interessate e cioè alle persone direttamente coinvolte, proprietari - conducenti dei veicoli, compagnie di assicurazione, legali rappresentanti ed anche ad altra persona, purché munita di apposita delega in carta libera sottoscritta dall'avente diritto e fotocopia di un valido documento di identificazione di quest'ultimo.

 

UFFICIO INCIDENTI STRADALI
Sede: via Cesare Battisti, 53
Telefono: 050-910836
E-mail: pm.sinistri.atti@comune.pisa.it

 

DISTACCAMENTO LITORALE
Sede: via Repubblica Pisana, 67
Telefono: 050-311189
Fax: 050-311179
E-mail: pm.litorale@comune.pisa.it

 

 

Ultima modifica:
11/01/2023 - 12:03

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