Progetto per il  "Monitoraggio Iter Opere Pubbliche"

 

  Descrizione dell'applicazione

L'obiettivo del software applicativo e' quello di monitorare l'iter delle opere pubbliche (lavori, forniture, servizi) dalla deliberazione fino al completamento dell'opera.

La procedura è in grado di gestire :

E' un supporto fondamentale per la gestione amministrativa e finanziaria delle opere pubbliche, delle forniture e dei servizi.

 

Architettura 

Il collegamento al database MS-SQL, tramite la rete locale di comunicazione, avviene nel pieno rispetto dei vincoli di riservatezza e delle competenze specifiche di ciascun profilo utente.

 

Pianificazione Avviamento e Formazione

 

Servizi interessati

 

L'insieme dei dati e delle informazioni che viene man mano a crearsi, e che trae origine sia da precise disposizioni di legge sia da precise disposizioni di legge sia da necessità organizzative concrete e si incrementa nel corso dell'opera con il contributo essenziale dei singoli uffici.

Il vantaggio notevole è quello di avere una immediata disponibilità di informazioni relative alle varie opere e ai vari appalti.

Con tutte le informazioni registrate nel database si possono ottenere automaticamente quadri di sintesi economico-finanziari delle varie opere comprensivi dei capitoli di spesa.

La procedura offre inoltre la possibilità di compilare automaticamente le schede dell'Osservatorio previste dalla legge.

 

 

Anteprima procedura

 

Ulteriori sviluppi del progetto

Il monitoraggio dell'iter sarà esteso in una fase successiva anche alla gestione delle "FORNITURE" e dei "SERVIZI"

Realizzato da  Patrizio Geri  - Servizio Sistema Informativo