Home Rete Civica Pisana
Rete Civica Pisana

Pisa, lungarni ieri-oggi - realizzazione grafica ufficio rete civica

 WebMail   Eventi Web    Staff Web      Ricerca per Eventi della vita      Mappa del sito                 tasto informazioni  english  francais   deutsch   espanol 
 home > staff rete civica > franco chesi
Staff Rete Civica

Franco ChesiFranco Chesi  - Direzione Personale e Servizi Informativi
Responsabile della Rete Civica e Infrastruttura Telematica, Comune di Pisa

Franco Chesi, è responsabile della Rete Civica e dell’Infrastruttura telematica di Pisa e dei progetti di eGovernment coordinati dal Comune di Pisa.
È nato il 1 novembre 1955 a Pisa dove si è laureato in Scienze dell’Informazione.
Dopo un breve periodo in qualità di ricercatore universitario, entra in Regione Toscana nel 1984 e diventa Responsabile della rete interna e dei progetti di automazione d’Ufficio. Dal 1991 è al Comune di Pisa dove segue gli aspetti infrastrutturali e i progetti di innovazione tecnologica quali “Pisa Città cablata”, “un PC per aula” e nel ’97 è autore dell’articolo "Smaterializzare i Trasporti" pubblicato sulla rivista LE SCIENZE ed. it. di Scientific American.
Oggi è il Responsabile del progetto di eGovernment CiTel e dei progetti presentati nell’ambito dell’eDemocracy e del T-government.

 invia un messaggio  f.chesi@comune.pisa.it

| Sito Istituzionale Comune di Pisa, Webengineer Dott. Franco Chesi, | Credit | Statistiche Sito | Risoluzione grafica consigliata:1024x768 |