Logo Rete Civica Pisana

La Rete Civica Pisana

linea

WebMail   Eventi   Staff rete civica   Ricerca eventi della vita   Mappa del sito   tasto informazioni  english  francais  deutsh  espanol

linea

IL Tirreno 29/4/2000 - Ancora un altro riconoscimento alla Rete Civica di Pisa   IMMAGINE DIPLOMA
 
  Dopo essere stata inclusa tra le migliore dieci d’Italia, la Rete Civica di Pisa ha ricevuto nei giorni scorsi un ulteriore riconoscimento. Il Forum della Pubblica Amministrazione ha segnalato il progetto “Rete Civica di Pisa” tra i segnalati del premio “Cento Progetti al Servizio dei Cittadini” che aveva come tema la semplificazione amministrativa, il decentramento e il miglioramento funzionale.
.La nostra Rete si è così classifica tra i primi 150 progetti elaborati non solo dalle amministrazioni comunali, ma da centinaia tra amministrazioni dello Stato, Istituti e Scuole di ogni ordine e grado, istituzioni educative, enti locali vari, camere di commercio, associazioni di categoria e comunque ogni soggetto che fornisca un qualsiasi servizio al cittadino.
 Il progetto pisano è stato così segnalato per la sua qualità che verrà illustrata in pubblicazioni specializzate e su un apposito CD-Rom edito in occasione del Premio. Chiunque si colleghi al sito www.comune.pisa.it è oggi infatti in grado di avere direttamente  non solo informazioni utilissime sugli eventi cittadini  e sui servizi comunali, ma anche un’ampia scelta di collegamenti con scuole, enti, biblioteche, i comunicati stampa dell’amministrazione  in tempo reale  e quant’altro possa essere utile alle proprie esigenze. In particolare i cittadini pisani possono avere anche informazioni relative agli atti della Giunta Comunale, ai Bandi di gara,  nonché accedere alla ricerca nel repertorio delle multe a ruolo. La Rete inoltre collega anche altri comuni della zona come S.Giuliano, Volterra, Vecchiano, Cascina, Vicopisano e fornisce gratuitamente a chi lo richieda una casella e-mail per inviare e ricevere posta elettronica.