MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI DIPENDENTI PUBBLICI ART 116 DLGS N. 36/2023 PER COMMISSIONE COLLAUDO NUOVA SCUOLA PISANO

il Comune di Pisa intende verificare la presenza di dipendenti tecnici inseriti nel ruolo organico in servizio, oppure per quelli in quiescenza dove è stata svolta l’attività di servizio, di altre amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii. che per quanto previsto dalla legge siano ubicate fuori dalla Regione Toscana, in possesso dei requisiti di moralità, competenza e professionalità, a cui affidare le attività di collaudo tecnico amministrativo , revisione tecnico contabile, attestazione di prestazione energetica, e di collaudo statico e tecnico funzionale degli impianti, in corso d’opera e finale, con qualificazione rapportata alla tipologia e caratteristiche dell’intervento oggetto di collaudo, ovvero:
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR): MISSIONE 2, COMPONENTE 3, INVESTIMENTO 1.1 – LAVORI DI “SOSTITUZIONE EDILIZIA DELL’IMMOBILE SEDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “NICCOLÒ PISANO” IN VIA FLAVIO ANDÒ N. 3 IN LOCALITÀ MARINA DI PISA” - CUP J51B22000390006 – CIG B01E745D2A
Data:

19/04/2024

Data di protocollazione:

19/04/2024

Argomenti
Tipologia di documento
  • Accordi tra enti
Tipologia di bando
  • Servizi

Descrizione

Il suddetto avviso di manifestazione di interesse non impegnativo per la Stazione Appaltante Comune di Pisa di cui all'art. 116, comma 4 , del D.lgs n. 36 del 31 marzo 2023, è propedeutico all'eventuale affidamento dell’incarico di componente della commissione di collaudo tecnico amministrativo, di collaudo statico, e collaudo tecnico funzionale degli impianti, in corso d’opera e finale relativo all’ “INTERVENTO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELL’IMMOBILE SEDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “NICCOLÒ PISANO” IN VIA FLAVIO ANDÒ N. 3 IN LOCALITÀ MARINA DI PISA” (CUP J51B22000390006 – CIG B01E745D2A). Il progetto è incluso nel PNRR missione M2-C3-I 1.1, finanziato dalla Comunità Europea Next Generation EU.
Si precisa che ai sensi del comma 6 dell’art 116 del D.Lgs 36/23, l’avviso è rivolto ai dipendenti inseriti nel ruolo organico in servizio , oppure per quelli in quiescenza dove è stata svolta l’attività di servizio, di altre amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii. ubicate fuori dalla Regione Toscana.
Questa Stazione Appaltante nella determinazione di approvazione della manifestazione di interesse ha precisato di procedere all’individuazione di professionalità esterne con le procedure di cui al D.Lgs 36/2023 nel caso non si procedesse a seguito della manifestazione di interesse a affidare uno o più incarichi di quelli in oggetto in mancanza di candidature, di candidature che non abbiano tutti i requisiti prescritti ovvero dove si ritenga che quelle presentate non corrispondano per competenza e esperienza professionale alla tipologia d’opera e al tipo di incarico da svolgere.
L'importo sottoindicato è conteggiato in base al DM 17.05.2016 ed aggiornato in base Dlgs n. 36/2023; l'importo è riferito complessivamente alle tre figure oggetto di manifestazione di interesse ed al netto delle spese ed oneri accessori quantificate nel 21,741%.

In base a quanto indicato al''art. 116 c.4 e 6 del Dlgs n. 36/2023, il Comune di Pisa intende dunque individuare , n.3 componenti della commissione di collaudo in possesso dei requisiti indicati nell'avviso di manifestazione di interesse, a cui attribuire anche competenze specialistiche quali il collaudo statico e il collaudo tecnico funzionale degli impianti, relativamente all’intervento denominato “LAVORI DI “SOSTITUZIONE EDILIZIA DELL’IMMOBILE SEDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “NICCOLÒ PISANO” IN VIA FLAVIO ANDÒ N. 3 IN LOCALITÀ MARINA DI PISA” inserito negli interventi PNNR della MISSIONE 2, COMPONENTE 3, INVESTIMENTO 1.1 e come tale soggiacente a tutte gli obblighi e condizionalità a esso riferite.

In ragione della importanza e rilevanza dell’opera e tipologia dell’intervento il collaudo verrà affidato a una commissione di tre componenti particolarmente qualificati secondo requisiti di partecipazione che, oltre a quelli abilitanti, offrano garanzia ai sensi dell’art. 100 co. 2 del D.Lgs 36/23 di svolgere al meglio le prestazioni oggetto del servizio in affidamento, in modo che la scelta risulti funzionale rispetto all’interesse pubblico perseguito.
Il compenso previsto è indicato nell'avviso pubblico indicato in oggetto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione di interesse deve essere avanzata compilando sia il modello allegato A (modello dichiarazioni) che il modello B (attestante gli incarichi svolti), entrambi allegati al presente Avviso, firmati e corredati di documento di identità, tranne nel caso di firma digitale.
La documentazione deve essere completata con l’invio del curriculum vitae firmato e dal nulla osta preliminare allo svolgimento dell’incarico da parte dell’ente di appartenenza.
Per effetto del provvedimento Det. D10 n.659/2024 di proroga dei termini per la presentazione delle domande, la scadenza è stabilita al giorno 16.05.2024 ore 12:00. I documenti sopracitati devono essere inviati, quindi entro la suddetta nuova scadenza perentoria,  (e non oltre le ore 12:00 del giorno 08/05/2024) secondo una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata A/R tramite servizio postale o corriere espresso al seguente indirizzo Comune di Pisa, Direzione DD10 “Attuazione e rendicontazione progetti PNRR –
Programmazione lavori pubblici Infrastrutture verdi”, Via degli Uffizi n. 1, cap 56100· attraverso un indirizzo di posta certificata del candidato a mezzo PEC inviata a:
comune.pisa@postacert.toscana.it indicando la direzione competente Direzione DD10 “Attuazione e rendicontazione progetti PNRR – Programmazione lavori pubblici Infrastrutture verdi”;
Nel primo caso farà fede la data del timbro postale in caso di raccomandata con servizio postale o la lettera di partenza riportata sulla lettera di ventura nel caso di corriere; nel caso di invio per PEC la data e ora di consegna indicata nel messaggio di posta elettronica certificata.
Nel caso di invio tramite A/R o corriere sulla busta deve essere riportata la dicitura: Manifestazione di interesse per nomina commissione di collaudo per i lavori di “SOSTITUZIONE EDILIZIA DELL’IMMOBILE SEDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “NICCOLÒ PISANO” IN VIA FLAVIO ANDÒ N. 3 IN LOCALITÀ MARINA DI PISA” – Non aprire.
Dopo la data del 16.05.2024 ore 12.00 le domande non saranno accettate.

Il presente avviso è stato  pubblicato a titolo di pubblicità notizia anche sui portali INPAhttps://www.inpa.gov.it/ e su START https://start.toscana.it/homepage/.

L'avviso di  cui sopra non risulta pubblicato nella banca dati ANAC, in valore pubblicità legale, in quanto in data 07/05/2024 è stato appreso che il portale START, alla data di pubblicazione della procedura non consentiva la pubblicazione su ANAC delle manifestazioni di interesse e indagini, prive di CIG.

Ufficio responsabile/proponente del documento

Attuazione progetti PNRR

Attuazione progetti PNRR

Licenza di distribuzione

Licenza sconosciuta

Formati disponibili

PDF
XML
pdf
P7M
JSON
JSON-LD

Tipologia di bando

Servizi

Date

Data di inizio validità/efficacia

15/04/2024

Data di fine validità/efficacia

16/05/2024

Data di inizio pubblicazione

19/04/2024

Data di fine pubblicazione

16/05/2024

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi

art. 116 c.4 e 6 del dlgs n. 36/2023

Autore/i

  • D02 SUP RUP Alessia Masini per RUP Stefano Garzella

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024 08:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito