S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale

visualizzazione del territorio come da Geoportale mediante il programma Flex

Customer Satisfaction

Ritieni il sito S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale utile e ben organizzato?

voto positivo voto sufficiente voto negativo

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

Lo scopo fondamentale del Servizio Informativo Territoriale è quello di poter raccogliere, elaborare, catalogare e distribuire le informazioni tra i vari uffici e servizi sia interni che esterni all’Amministrazione Comunale.

La cartografia digitale utilizzata è quella della Carta Tecnica Regionale (CRT2000).

E' stato attivato il Geoportale che gestisce la meta-informazione dei dati stessi, la navigazione delle mappe tematiche sovrapponibili e consultabili.

I programmi utilizzati (ArcView 3.3, ArcGis 10.3, Sister IMS) sono su piattaforma ESRI, ma è in studio l’utilizzo di altri programmi Open Source (tra cui QGis).

In collaborazione con il competente ufficio Toponomastica il S.I.T. mantiene aggiornato lo stradario e la numerazione civica (ultimo aggiornamento al 23/12/2016).

Ultima modifica: 23/12/2016 15:20
Sede: Vicolo del Moro n. 2, Pisa