Comune di Pisa

Rete civica pisana

Attualità: PISA - ANGERS // Festival del Film Francese - Novembre 2018

Pisa e Angers hanno firmato un protocollo d’intesa per il cinema nel 2016 per promuovere una serie di iniziative e progetti comuni intorno al cinema.

La cultura cinematografica è ben radicata ad Angers e, al tempo stesso, Pisa è una città con una forte impronta cinematografica, che ha la volontà di ricreare l'”epoca d'oro” del cinema pisano.  Le due città gemelle hanno in comune un’attenzione verso il cinema europeo giovane e il desiderio di educare il pubblico all'apprezzamento del cinema stesso.

Nel mese di novembre 2018, la città di Angers in collaborazione con il Festival Premiers Plans, l’Institut français, e la città di Pisa in collaborazione con il cinema dell'Arsenale, organizzeranno dal 19 al 22 novembre una serie di proiezioni di film francesi presso il Cinema Arsenale di Pisa. Durante questo evento sono previsti colloqui con registi francesi e incontri di lavoro che metteranno in luce il cinema francese, ma anche il paesaggio e la gastronomia della Loira, attraverso la proiezione di un documentario regionale. 

 

Ultima modifica: 12/07/2018 15:24