Comune di Pisa

Rete civica pisana

Albo Presidenti di seggio

MODALITA’ ISCRIZIONE ALBO

Per iscriversi nell’ albo dei presidenti di seggio  occorre presentare una domanda in carta libera.

La ricezione delle domande inizia il 01/10 e termina il 31/10.

E' necessario:

  • essere elettori del comune per il quale si avanza la richiesta;
  • possedere il diploma di scuola media Superiore;
  • non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti;
  • non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
  • non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
  • non aver superato il settantesimo anno di eta' alla data delle elezioni

NOMINA

In occasione delle consultazioni elettorali i Presidenti di seggio vendono nominati dal Presidente della Corte d’Appello che effettua la scelta tra gli iscritti nell’ apposito albo, aggiornato annualmente.

SEGRETARI DI SEGGIO

I Segretari di seggio vengono scelti dal Presidente di seggio e devono possedere i seguenti requisiti:

- essere elettori del Comune

- essere in possesso del diploma di scuola media Superiore.

Ultima modifica: 23/02/2017 12:42