Comune di Pisa

Rete civica pisana

Assegnazione alloggi ERP

 

english_25English
espaol_24Español
francia_25Français



Il Comune di Pisa pubblica un bando secondo la normativa regionale di riferimento (Legge Regione Toscana 96/1996).

Gli interessati possono presentare domanda, secondo le modalità e i termini previsti, utilizzando la modulistica predisposta dal Comune.

In seguito alla chiusura del bando, previo accertamento dalla completezza e della regolarità delle domande, al richiedente viene assegnato un punteggio secondo quanto specificato nella Legge Regionale 96/1996, in particolare nella tabella B.

Sulla base dei punteggi così ottenuti viene formulata una graduatoria provvisoria che sarà pubblicata e affissa presso l’Albo on line per 30 giorni consecutivi.

Dell’avvenuta pubblicazione delle graduatorie sarà data notizia anche sui quotidiani locali e sul sito del Comune, mentre i lavoratori emigrati all’estero saranno avvisati del punteggio ottenuto tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Il richiedente che risulti escluso dalla graduatoria provvisoria o che richieda l’attribuzione di un punteggio che ritiene non gli sia stato integralmente riconosciuto, ha la possibilità di presentare opposizione contro l'esclusione o la mancata attribuzione del punteggio attribuitogli nella graduatoria provvisoria, presentando le proprie osservazioni e/o eventuali ulteriori documentazioni.

Per presentare opposizione è a disposizione degli interessati un modello  da consegnare entro i termini previsti. Tale richiesta viene valutata da un’apposita Commissione che provvede poi a formulare la graduatoria definitiva.

Quando si rendano disponibili degli alloggi si provvede ad assegnarli agli aventi diritto secondo l’ordine di graduatoria, compatibilmente con le dimensioni del nucleo e dell’alloggio e nel rispetto delle riserve previste (per gli “anziani” con oltre 65 anni di età, per le “giovani coppie” con meno di 35 anni di età, per i portatori di handicap gravi, per i concorrenti con sfratto esecutivo...)


Ultima modifica: 14/11/2017 15:10