News 2018

SABATO 15 DICEMBRE

a partire dalle ore 9,30

torna il gruppo ACCHIAPPARIFIUTI

che ha organizzato una iniziativa di pulizia della Spiaggia della Bufalina (Marina di Vecchiano) a cui l' Amministrazione Comunale di Pisa ha concesso il Patrocinio.

Clicca qui per vedere la LOCANDINA dell'iniziativa

Obbligo di depurazione per le telline per la raccolta in zona Gombo

L’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, a seguito della declassificazione da classe A a classe B del banco naturale della zona del Gombo, per i livelli di Escherichia Coli oltre i limiti, ha stabilito che le telline raccolte in questa zona devono essere inviate a un centro di depurazione – prima della commercializzazione – con un documento che riporti la dicitura “Classe B temporanea per superamento dei limiti previsti di E. Coli”. Il provvedimento vale fino al prossimo campionamento che dimostri il ritorno ai valori corretti.

AVVISO BANDO CONTRIBUTI:

La Direzione Ambiente del Comune di Pisa informa che dalle ore 8:30 del giorno 2 novembre 2018 fino alle ore 12:30 del giorno 30 novembre 2018 è possibile presentare domanda per partecipare al bando contributi ad associazioni animaliste di volontariato per attività svolte nel corso dell’anno 2018 a supporto e in collaborazione con lo Sportello tutela degli animali e il canile sanitario comprensoriale.

I moduli di domanda e l’avviso pubblico sono distribuiti: presso la Direzione Ambiente in Via del Moro n.2 nei giorni di apertura al pubblico:martedì 9.00-12.30, giovedì 15.00-16.30; OPPURE presso l’URP del Comune di Pisa con il seguente orario di sportello:lunedì, mercoledì, venerdì 8.30-12.30; martedì, giovedì 15.00-17.00

BANDO     COMUNICATO STAMPA    MODULO DI DOMANDA

25/10/2018 - POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA FOGLIAME A TERRA

A partire dalla stagione autunnale 2018, in risposta alle esigenze del territorio, è stato potenziato il servizio di raccolta delle foglie secche a terra, onde evitare intralcio alla circolazione per i pedoni e intasamenti alle fognature.
L’amministrazione comunale ha introdotto la raccolta con aspiratore e camion compattatore che andrà a integrare, specialmente in certe zone della città e dove sarà logisticamente più vantaggioso, il servizio usualmente svolto tramite le tradizionali spazzatrici, che hanno una capienza inferiore e necessità di svuotamenti frequenti.
Questa modalità tramite compattatore permette di pulire lunghi tratti di viali (come il viale delle Piagge, ad esempio, di cui si allegano foto) in un unico turno di lavoro, mentre con i sistemi precedenti occorrevano due, talvolta 3 turni. I vantaggi, sia economici che in termini di efficienza per questo tipo di attività, non tarderanno dunque ad arrivare, così come una maggiore pulizia dei viali alberati, specialmente nella stagione autunnale.

foglie1_205_01

18/10/2018 - Nuove disposizioni per il conferimento di rifiuti verdi (sfalci e potature) presso i Centri di Raccolta

geofor270x250_205

Dal 1 Novembre 2018, per ragioni logistiche, i conferimenti di rifiuti verdi provenienti da utenze iscritte a ruolo TARI di peso superiore a 250 kg saranno accettate solo dal CdR di via delle Giunchiglie.

A Pindemonte e Putignano potranno quindi essere accettati quantitativi massimi di 250 kg.

Si ricorda che: non possono essere accettati più di 2 conferimenti da parte di ogni utente nello stesso giorno e che l'accesso ai Centri di Raccolta deve avvenire solamente con la tessera personale dell'iscritto a TARI.

PER APPROFONDIMENTI CONSULTA IL SITO GEOFOR

In caso di soggetto delegato al conferimento, questo deve essere in possesso della tessera del delegante.

Si rammenta infine che gli utenti di Pisa non possono conferire con tessera sanitaria

______________________________________________________________________________________________________________

OTTOBRE 2018 -  8a FESTA DEL CANILE - CANILE INTERCOMUNALE SOFFIO DI VENTO
 Domenica 21 ottobre dalle 15.00 alle 18.00.                       locandina_2018_525

Gli operatori e i volontari vi aspettano alla festa del canile!

Un pomeriggio all'insegna dei nostri ospiti e della cultura cinofila.

2° METICCIO DAY

Partecipa con il tuo cane alla sfilata!
Premieremo il cane più peloso, più educato, più piccolo, più gigante.

La giuria sarà costituita dai bambini presenti alla festa.

A seguire rinfresco per tutti!

Sono ben accette coperte, lenzuola, aiuteranno i nostri amici ospiti ad affrontare meglio l'inverno!

Ultima modifica: 07/12/2018 12:39