Morie di pesci in mare o laghi toscani

SETTORETUTELA DELL'ACQUA
SERVIZIOEMERGENZA MORIA DI PESCI IN FIUMI O LAGHI TOSCANI

COSALe morie di pesci in acque libere rappresentano un evento sempre piu' frequente che puo' essere determinato da vari fattori: ambientali, infettivi, antropici. Per poter formulare una diagnosi che permetta di ridurre il fenomeno e controllarne le cause sono necessari tempestivita' di azione, personale qualificato ed integrazione tra i vari enti chiamati ad intervenire. Sempre piu' spesso infatti, come nel caso delle morie di ittiofauna in ambiente naturale, ci si trova di fronte a problematiche di carattere sanitario-ambientale la cui corretta gestione richiede un approccio interdisciplinare (fonte: sito ARPAT).
CHI

Qualsiasi cittadino che verifichi situazioni di morie di pesci deve avvertire la Polizia Provinciale competente per territorio. La segnalazione puo' essere fatta (se riguardante il territorio di Pisa) telefonando al n. 050/929220 oppure inviando un Fax al n. 050/929216 o una e mail a polizia.provinciale@provincia.pisa.it

Elenco sportelli territoriali della Regione Toscana

Cosa fare in caso di morie di pesci - ARPAT