AREE DI SGAMBATURA PER CANI

SETTORETUTELA ANIMALI

SERVIZIOAREE DI SGAMBATURE PER CANI IN PISA

COSAIl Comune di Pisa ha realizzato alcune aree riservate ai cani nel verde pubblico. Le aree recintate sono attrezzate con cestini e panchine.
CHIIl servizio e' rivolto a tutti i cittadini in possesso di cani regolarmente iscritti all'anagrafe canina.
COMEIn tali aree i cani possono essere lasciati liberi, naturalmente sempre sotto la responsabilita' dei conduttori.
I cani possono percio' effettuare la loro funzionale sgambatura e socializzare con i propri simili.
I cancelli pedonali di accesso all'area devono sempre essere chiusi una volta entrati o usciti dall'area.

Si rende comunque obbligatorio l'uso del guinzaglio e della museruola da utilizzare all'occorrenza. I cani di indole aggressiva devono comunque portare idonea museruola.
 caneletto_1280
DOVEAlle aree di sgambatura per cani si accede da:
  • Largo Paolo Emilio Funaioli
  • Via Aldo Moro
  • Via Giovanni Falcone
  • Via Giuseppe Bandi
  • Via Le Rene
  • Via Michelangelo
  • Via Montello
  • Via Renato Pagni
  • Via Salvatore Quasimodo
  • Via Enrico Betti

ENTROGli orari di apertura e chiusura sono affissi al cancello d'entrata.
Il servizio e' attivo tutto l'anno.

QUANTOIl servizio e' gratuito.
PERCHÉL.R. 59/09 - Norme per la tutela degli animali
Regolamento Comunale Tutela Animali
Regolamento Tutela Verde Urbano

INOLTREPer segnalazioni relative alla manutenzione e pulizia dell'aree contattare l'ufficio Verde e Arredo Urbano.

Per segnalazioni relative a violazioni di norme e regolamenti contattare l'ufficio Polizia Municipale.

Le segnalazioni che dovessero pervenire direttamente alla Direzione Ambiente non saranno considerate.

Ultima modifica: 18/10/2018 12:00