Comune di Pisa

Rete civica pisana

Dirigenti

Ai dirigenti sono attribuiti i poteri di amministrazione e di gestione previsti dalla legge, che vengono svolti in base all’organizzazione dell’ente.
Ciascun dirigente è responsabile di un ambito di competenze definito dall’ente in base ad un atto di incarico del Sindaco.Gli atti di incarico sono pubblicati nella pagina di ogni dirigente.
Per la posizione attribuita si fa riferimento all’organigramma dell'ente (vedi link).
Per le funzioni attribuite si fa riferimento al funzionigramma dell'ente (vedi link).
Per gli obiettivi attribuiti si fa riferimento ai documenti del processo di programmazione, quindi principalmente al Piano Esecutivo di Gestione (vedi link).
Per i poteri, le competenze e le responsabilità si fa riferimento al D.lgs 267/2000, art. 107;al D.Lgs. 165/2001 artt. 4, 5, 16, 17; ed al Regolamento sull'assetto organizzativo e gestionale del Comune di Pisa (Parte III).

In ragione di quanto disposto dall'ANAC con la Delibera n. 382 del. 12 aprile 2017 (con cui si sospende l’efficacia della Delibera n. 241/2017 limitatamente alle indicazioni relative all’applicazione dell’art. 14 co. 1 lett. c) ed f) del D.Lgs. 33/2013 per tutti i dirigenti pubblici, compresi quelli del SSN) sono sospesi gli obblighi di pubblicazione relativi ai seguenti dati:

  • I compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
  • Le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge*, come modificata [dal d.lgs. 33/2013], limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso.

*Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, titolarità di imprese, azioni di società, quote di partecipazione a società, esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di società, con l'apposizione della formula «sul mio onore affermo che la dichiarazione corrisponde al vero»;

Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche;

Attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi.


Dirigenti

Data ultimo aggiornamento: 18.01.2018

Frequenza di aggiornamento dei dati: tempestivo

Redattore pagina web: Alessandra Bruni

Responsabile del dato: Luigi Paoli

Licenza: Creative Commons CC-BY

Posizione fisica: File in area download

Ultima modifica: 26/01/2018 10:25