Comune di Pisa

Rete civica pisana

Campi estivi

CAMPI ESTIVI 2016

Con determina dirigenziale n. 365 del 4 Aprile 2016 è stata indetta una manifestazione di interesse per la costituzione di un albo biennale di soggetti gestori promotori di attività estive per bambini in età da 18 mesi a 14 anni.

Gli interessati possono presentare la domanda nelle modalità previste dal documento a partire dalla data di pubblicazione fino al 18/04/2016.

*** PROROGA ISCRIZIONI ***

Considerato l’interesse manifestato dagli utenti si comunica che le iscrizioni per i Campi Solari 2016 rivolte ai bambini/e dai 6 ai 14 anni saranno prorogate fino al giorno 10/06/2016. Le attività estive si svolgeranno dal 13 Giugno al 9 Settembre con pausa dall’8 al 19 Agosto, come già indicato nel comunicato stampa del 14/05/2016. (http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=26950)

Per le iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alle associazioni presenti nell’albo Comunale approvato con determina n.316/2016 comunque evidenziati nella brochure in allegato nella sezione download.

Le famiglie richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:

  1. residenza nel territorio comunale del/della minore che frequenterà il campo solare e di almeno 1 genitore; 
  2. iscrizione del figlio/a in un campo solare tra quelli inseriti nell'albo comunale dei soggetti collaboratori nella gestione delle attività estive;
  3. valore dell'indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare anno 2016 non superiore ad € 22.000,00.

 I voucher si intendono riferiti ad un periodo di iscrizione al campo solare pari a 1 settimana.

Allo stesso bambino/a o ragazzo/a potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 5 voucher  per i bambini/e 6-14 anni  e 3 voucher per i bambini/e 18 mesi- 6 anni.

Qualora le domande presentate risultino superiori al numero di voucher disponibili, le domande stesse  verranno ordinate e soddisfatte, fino ad esaurimento delle disponibilità economiche, in base alla durata del periodo di  frequenza al  centro estivo soddisfacendo nell'ordine: 

  1. domanda di  voucher per la 1° settimana richiesta dalle famiglie;
  2. domanda di  voucher per la 2° settimana richiesta dalle famiglie;
  3. domanda di  voucher per la 3° settimana richiesta dalle famiglie;
  4. domanda di  voucher per la 4° settimana richiesta dalle famiglie.
  5. domanda di  voucher per la 5° settimana richiesta dalle famiglie.

 Saranno pertanto accolte a contributo prioritariamente tutte le  richieste per la prima settimana richiesta da ogni famiglia,  fino a esaurimento della disponibilità, poi tutte le richieste per la 2° settimana…. ecc.

Soddisfatte le domande relative alla prima settimana, seconda settimana ecc., qualora la disponibilità economica non fosse sufficiente a coprire tutte le cinque settimane per ogni famiglia che lo richieda, si provvederà ad elaborare una graduatoria all’interno del gruppo settimanale non interamente coperto, dando la precedenza alla famiglia con indicatore  I.S.E.E. più basso.

A parità di indicatore  I.S.E.E. avrà la precedenza il bambino di età maggiore.

Analogo criterio verrà utilizzato per la concessione dei contributi per il personale di appoggio per i minori portatori di h in gravità ai sensi della L. 104/92.

La graduatoria per l’assegnazione dei vouchers verrà pubblicata entro il 16/06/2016 e sarà consultabile al link: http:www.comune.pisa.it/en/ufficio-scheda/2035/Campi-estivi.html

La Direzione Servizi Educativi



AVVISO:

Nella sezione download è possibile visionare la determina e gli allegati.


    

Ultima modifica: 18/07/2016 10:29