Comune di Pisa

Rete civica pisana

DATI AMBIENTALI

Pisa - Direzione Ambiente

Il perché di un rapporto sullo Stato dell’Ambiente

 

Le problematiche ambientali sono all’ordine del giorno nel dibattito pubblico. È infatti indubbio come la qualità della nostra vita dipenda fortemente dal contesto ambientale in cui ci muoviamo ogni giorno e quanto questo sia influenzato dalle scelte e dagli indirizzi adottati da chi amministra il territorio.

Perché queste scelte possano avere un effetto positivo, o quanto meno non negativo, è indispensabile disporre di dati analitici e “storici” su cui basare una valutazione complessiva ed un indirizzo operativo da concretizzare, poi, nell’agire quotidiano.

 

Assicurare continuità

 

In continuità con il lavoro svolto fino ad oggi, questa seconda edizione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente del Comune di Pisa ha proprio questa finalità. Nel 2005, infatti, venne presentato il primo RSA che ha tracciato una strada virtuosa di cui questa seconda edizione rappresenta il naturale sviluppo.

Frutto di un lungo lavoro di aggiornamento e di una complessa ricerca dati, questo secondo RSA offre al lettore una fotografia, suddivisa per tematiche ambientali, delle tante energie dedicate al controllo ed al monitoraggio dell’ambiente nel nostro territorio.

 

  • Le attività relative ai procedimenti di valutazione ambientale sono demandati alla Direzione Urbanistica
  • Servizi erogati dall’Amministrazione: rivolgersi al n. verde 800981212
Ultima modifica: 12/07/2017 14:56