Comune di Pisa

Rete civica pisana

Incentivi economici individuali

Pacchetto Scuola (ex buoni libro e borse di studio)
Il “Pacchetto Scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali e con le modalità indicate nel bando; è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo fissato dalla Giunta Regionale.

ANNO SCOLASTICO 2018/2019
L'incentivo pacchetto scuola è destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Possono presentare domanda gli appartenenti a un nucleo familiare con ISEE uguale o inferiore a 15.748,78 euro.

Dal 28 aprile al 1 giugno 2018 è possibile presentare domanda, in orario di ufficio (si consiglia di informarsi presso gli Istituti Scolastici di riferimento sugli orari di ricezione delle domande):
- presso la segreteria della scuola che sarà frequentata nell'anno scolastico 2018/2019, per coloro che risiedono nel Comune di Pisa e frequentano scuole del Comune stesso;
- presso l’Ufficio Benefici Scolastici Trasporto Scolastico Via del Carmine, 12 (orario: lunedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00) per coloro che risiedono nel Comune di Pisa ma frequentano scuole di altri Comuni.

Novità Pacchetto scuola 2018/2019
Rispetto al precedente bando, per il pacchetto scuola in corso, il richiedente deve impegnarsi a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in caso di eventuali controlli.

Ricorsi
Si comunica che la graduatoria degli idonei è stata pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune in data 25/06/2018.
Come previsto dall'art. 10 del bando: i dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.
Il ricorso dovrà essere presentato al Comune di Pisa- Direzione Servizi Educativi, utilizzando il modulo scaricabile nella sezione download.


Ultima modifica: 21/11/2018 13:23