L'ufficio, oltre agli usuali compiti di segreteria, tra i quali la gestione del protocollo e dell'archivio dei rapporti di servizio del personale, si occupa di: procedure relative ai veicoli sottoposti a fermo amministrativo e a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, predisposizione ed esecuzione dei Trattamenti Sanitari Obbligatori e degli Accertamenti Sanitari Obbligatori su proposta del medico competente; presiede, altresì, all'attività amministrativa del Corpo: dalla programmazione, controllo e gestione del bilancio, all'acquisizione delle forniture di beni e servizi, alla gestione della contabilità. Si occupa inoltre dell'attività di formazione ed aggiornamento professionale del personale dipendente, collaborando con la Scuola Interregionale di Polizia Locale: dalla prima formazione per i neo assunti all'aggiornamento permanente, all'organizzazione dei corsi per il conseguimento della patente di servizio. Infine, raccoglie ed elabora, anche per fini statistici, i dati relativi alle attività svolte dalla polizia municipale.
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