WhatsApp Pisa News - 338 57 46 745

Customer Satisfaction

Ritieni utile il servizio di informazione "WhatsApp Pisa News"?

voto positivo voto sufficiente voto negativo

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

Il Comune di Pisa, per comunicare e informare i cittadini e le cittadine, ha attivato il servizio di messaggistica tramite l’applicazione WhatsApp.

Il servizio è gratuito.

Dopo l’attivazione si riceveranno uno/due messaggi al giorno con le principali notizie riguardanti il Comune di Pisa.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

La procedura per l’iscrizione è molto semplice:

1. Se non già presente, installare la app WhatsApp sul proprio cellulare
  2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3385746745 (consigliamo come nominativo di inserire “Pisa whatsapp news”)
  3. Inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Pisa di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 338 57 46 745, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Pisa ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy(*) e autorizza il Comune di Pisa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
  4. Si riceverà successivamente un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio.  Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a whatsapp@comune.pisa.it

----------------------------------------------

(*) Policy per WhatsApp

Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Pisa di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 338 57 46 745, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Pisa e quindi di ricevere di norma uno/due messaggi al giorno.

Dunque la chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video.

Il numero 338 57 46 745 è quindi valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network.

Il servizio è gratuito.

Ultima modifica: 14/07/2016 13:15