Comune di Pisa

Rete civica pisana

guida

        

Servizi recentemente attivati:

  • CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE permette agli utenti registrati sul Portale dei Servizi OnLine del Comune di Pisa di ricevere sul proprio dispositivo i certificati Anagrafici e di Stato Civile, senza doversi recare presso gli sportelli comunali
    • Certificato di Cittadinanza

    •  Certificato di Esistenza in Vita

    •  Certificato di Residenza/Stato Famiglia

    •  Certificato di Residenza

    •  Certificato  di Residenza Aire

    •  Certificato di stato di Famiglia

    •  Certificato di Stato Libero

    •  Certificato di iscrizione alle liste elettorali

    •  Certificato di Residenza/Cittadinanza/Stato Libero

    •  Certificato Storico di Residenza

    •  Certificato di Godimento dei diritti politici

    •  Certificato di Nascita/Stato Civile/Residenza/Cittadinanza/Stato Famiglia

    • Certificato Stato di Famiglia alla data morte

    • Certificato di Matrimonio

    • Certificato di Morte

    • Certificato di Nascita

    • Estratto di Matrimonio
    • Estratto di Morte
    • Estratto di Nascita

 

  • PRESENTAZIONE ISTANZE ON-LINE permette agli utenti registrati sul Portale dei Servizi OnLine del Comune di Pisa di poter inviare le seguenti Istanze: Segnalazione Reclami,Richieste accesso Generica, Richiesta accesso Pratiche Edilizie

 

Principali servizi on-line:

  • Servizi SMS, richiesta invio SMS per eventi stabiliti

  • Anagrafe: Consultazione anagrafe, Autocertificazione on-line, cambio abitazione, consultazione pratiche e Enti Terzi

  • Scuola: presentazioni domande iscrizione scolastica, servizio mensa, trasporto alunni

  • Polizia Municipale, pagamento contravvenzioni

  • Pagamenti: posizione debitoria e pagamento con Wallet

  • Edilizia: Consultazione sedute Commisisoni, Consultazione pratiche edilizie, pagamento oneri

  • Ufficio Cimiteri, pagamento bollettini Luci votive

  • Servizio Finanze, consultazione estratto conto

  • ZTL, informazioni sui permessi di circolazione e parcheggio in Z.T.L.

  • Prenotazione Spazi cittadini

  • Segnalazioni di interventi di manutenzione Urbana

 

Registrazione

ON_LINE:

  • Credenziale on-line Forte (consente l'accesso a tutti i servizi disponibili, il rilascio avviene direttamente on-line inviando le credenziali di accesso, utente e password, rispettivamente tramite e-mail e via SMS)
    Nel corso della compilazione verrà richiesto l'inserimento di un documento di identità, precedentemente scansionato

  • Carta di identità elettronica (C.I.E.);

  • Carta sanitaria elettronica (C.S.E.),attivata preso gli sportelli ASL.*;

 

OFF_LINE

  • utente e password rilasciate dagli Uffici Comunali (off-line): è necessario recarsi all’U.R.P.(Ufficio Relazione con il Pubblico) di un Comune aderente al progetto CiTel (Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano, Calci, San Miniato, Pietrasanta, ....), con un documento di identità e a seguito della compilazione di un modulo (Persone - Imprese), le credenziali arriveranno successivamente via e-mail. E' possibile avere via posta la credenziale previo contatto con l'URP del proprio comune; Per il Comune di Pisa è possibile anche recarsi presso gli Uffici Decentrati .

 

L'accesso ai servizi è gratuito.

 Utente password possono essere rilasciate da qualsiasi Comune aderente, anche diverso da quello in cui viene richiesto il servizio;

* CIE  CNS  è necessario utilizzare un PC computer dotato di lettore di smart-card e avere a disposizione il codice pin (in caso di smarrimento del PIN della CIE recarsi presso l'Uffiico CIE del Comune di Pisa.

 

Accesso ai servizi:

- credenziale forte

- CIE

- CSE

- SPID

 

 

Per ulteriori informazioni retecivica@comune.pisa.it

Ultima modifica: 03/03/2017 09:17