Per attivare il procedimento è necessario presentare domanda di iscrizione.
Il procedimento inizia con la pubblicazione di un bando pubblico dove sono indicati e descritti i servizi per i quali è possibile presentare la domanda, e le modalità e i termini per la presentazione della stessa.
Telefono: 050 910464 (centralino) - 050910703
Fax: 050 8669135
E-mail: servizieducativi@comune.pisa.it
E' possibile reperire informazioni sul sito Internet alla pagina “Educazione e Scuola”:
https://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/6739/Iscrizione-e-Graduatorie-Nidi-d-Infanzia.html
Rizzo Salvatore U.O. GESTIONE AMMINISTRATIVA SERVIZI PRIMA INFANZIA
Tel. 050/910703
La domanda di iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on line collegandosi al relativo servizio del Comune di Pisa “Iscrizione Nido d'Infanzia”:
- Regolamento Comunale e Bando Nidi d’Infanzia consultabile al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/6739/Iscrizione-e-Graduatorie-Nidi-d-Infanzia.html
- L. R. Toscana 26/07/2002, n. 32 “Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro”;
- L. 31 luglio 2017, n. 119, Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale (GU Serie Generale n.182 del 05-08-2017);
- Legge 5 febbraio 1992 n. 104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale ed i diritti delle persone handicappate”;
- Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Regolamento (UE) 2016/679;
- Legge 241/1990 e ss.mm.ii.
- DPR 445/2002 e ss.mm.ii.
- D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.
Dott.ssa Maristella Berti UFFICIO P.O. SERVIZI EDUCATIVI
E-mail: m.berti@comune.pisa.it
Telefono: 050910712
Nessuna somma deve essere versata dall’utente per la presentazione della domanda.
E’ possibile inviare sollecito scritto alla Responsabile P.O. Maristella Berti ed al Dirigente Direzione Servizi Educativi Dr Francesco Sardo.
Ad ultimazione della richiesta on line il sistema rilascerà all’utente un numero di protocollo che identificherà la domanda inviata.
In caso di nuclei familiari con figli/e diversamente abili è necessario allegare la documentazione rilasciata dalla istituzione sanitaria o assistenza pubblica attestante l'invalidità e/o verbale della competente commissione ai sensi della L. 104/1992
I termini sono indicati nel bando di iscrizione