“Amministrazione Trasparente” In questa pagina del sito vengono riportate le informazioni, i dati e i documenti relativi all'organizzazione, all'attività amministrativa e alle prestazioni erogate dalla Direzione Servizi Demografici- Sociale del Comune di Pisa allo scopo di garantire la trasparenza intesa come “possibilità di conoscere, comprendere, fruire e riusare, da parte di chiunque, in qualunque momento, senza la necessità di dimostrare interesse qualificato o attivare specifici procedimenti amministrativi, informazioni, dati e documenti che riguardano l’attività del Comune”.
Le sottosezioni sono definite secondo le disposizioni legislative e regolamentari in materia di Trasparenza. A titolo esemplificativo si citano:
Riferimenti normativi generali:
Legge del 6 novembre 2012 n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”
Decreto legislativo del 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni"
Riferimenti normativi specifici:
“Programma triennale per l’integrità e la trasparenza 2012 –2014”, approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 14 del 31 gennaio 2012
Linee Guida per l’elaborazione del Regolamento Comunale sulla Trasparenza, approvate con Deliberazione della Giunta Comunale del 23 aprile 2013 n. 59.
Responsabile della Trasparenza:
La Responsabile della Trasparenza per il Comune di Pisa, è il Segretario Generale, Dott.ssa Marzia Venturi.
La Responsabile della Trasparenza per la Direzione Servizi Demografici- Sociale è la Dott.ssa Elisabetta Suligoj.
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