29 e 30 Novembre, Festa della Toscana, un successo

Altissima partecipazione dei ragazzi delle scuole

Le celebrazione che il Comune di Pisa ha voluto preparare per Festa della Toscana sono state un successo. Davvero tantissimi sono stati, infatti, i ragazzi che hanno voluto partecipare alle due giornate, giovedì 29 e venerdì 30 novembre scorsi,  che quest’anno il Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai e i due vicepresidenti dello stesso Consiglio Comunale, Benedetta Di Gaddo e Riccardo Buscemi, hanno voluto dedicare a questa importante Festa nata, com'è noto, ben 18 anni fa, per ricordare che proprio a Palazzo Reale di lungarno Pacinotti, nella nostra città, il 30 novembre del 1786, Pietro Leopoldo fece del Granduca di Toscana il primo stato al mondo ad aver abolito la pena di morte e la tortura

Tantissime anche le presenze delle istituzioni. Sono infatti intervenuti,  tra gli altri, Michele Conti, Sindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue,  Vicesindaco di Pisa,  Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Massimiliano Angori, Presidente della Provincia di Pisa, Valeria Raglianti, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giacomo Tizzanini dirigente dell’Ufficio Scolastico  Provinciale, Maria Paola Severi, del liceo Musicale "G. Carducci", Alessandro Tosi, dell’Università di Pisa, Lorenzo Gremigni, autore e interprete di commedie in vernacolo e Serena Lucotti, giovane e premiata ricercatrice pisana. Un messaggio, infine, è pervenuto dal Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Per quanto riguarda le scuole presenti, ricordiamo, il Liceo Musicale “G. Carducci”, IIS Santoni indirizzo Biotecnologia sanitarie, gli istituti comprensivi “Toniolo” e “Fucini”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ultima modifica: 06/12/2018 11:17