Comune di Pisa

Rete civica pisana

Notte Blu a Pisa

Lungo le antiche mura

 10 novembre 2018

Sabato 10 novembre, in occasione della Notte Blu, le mura cittadine faranno da quinta ad una passeggiata nella storia di Pisa antica e medievale. Con noi  il Prof. Giovanni Ranieri Fascetti, profondo conoscitore della città, colui che con le sue ricerche ha fatto luce su molti aspetti misconosciuto della storia di Pisa. Scopriremo spazi e visuali nuove, le tecniche costruttive i fatti della guerra e della vita della Pisa che fu.

Ore 21.30 Ritrovo Piazza Manin di fronte Arco Porta Nuova, dove allora come oggi, convergevano le vie di comunicazione più importanti da Roma, da Firenze e dal Mare. Proseguiremo poi verso il Parlascio, i Bagni di Nerone, poi in direzione San Zeno fino a Le Gondole, e ancora, fino al Lungarno e in vista della Fortezza Nuova. Il tour si concluderà con un brindisi a Pisa e alla sua grande Storia.  

Prenotazione obbligatoria. Il servizio guida sarà proposto in lingua italiana e in lingua inglese. Informazioni e iscrizioni si ricevono presso L’Archipendolo – 349/4954787   339/2918404 - larchipendolo.pisa@gmail.com

 

Ultima modifica: 05/11/2018 11:22