Iscrizione al servizio refezione scolastica e/o eventuale richiesta di riduzione della quota mensile per Nidi d'Infanzia/Spazi Gioco a.s. 2018/'19

La Direzione Servizi Educativi del Comune di Pisa, vista l'imminente scadenza improrogabile del 30 settembre 2018, sollecita l'invio delle domande d’Iscrizione al servizio di refezione scolastica per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado ed eventuale richiesta di riduzione della quota mensile per i Nidi d’infanzia/Spazio gioco per l'anno scolastico 2018/19.

Modalità di iscrizione:

ONLINE: ll servizio dell'iscrizione alla Refezione scolastica è il primo dei servizi realizzati come semplificazione alla presentazione di istanze verso l'Amministrazione comunale.

Il servizio è accessibile tramite la pagina http://servizi.comune.pisa.it.

L'accesso avviene tramite: CiTel, è possibile registrarsi online selezionando la voce "registrati" o SPID (SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati).

L'obiettivo è quello di semplificare la compilazione delle istanze online e di garantire al cittadino di avere sempre a disposizione lo storico delle proprie istanze inviate all'Amministrazione comunale.

Si riportano di seguito le principali novità introdotte, seguendo l'iter della compilazione di una istanza standard:

1. accesso alla pagina del servizio: viene mostrata una scheda che contiene tutte le informazioni necessarie per proseguire nelle compilazione e/o per chiedere informazioni e selezionando "le mie istanze" si può accedere a tutte le proprie richieste sia compilate parzialmente che già inviate
  2. accesso: consentito con credenziali "CITel" (Comune di Pisa), smartcard o SPID
  3. compilazione: avviene compilando schede successive, i dati del richiedente vengono precompilati, la scelta del componente familiare avviene direttamente accedendo all'anagrafe comunale, selezionando "aggiungi figlio/a" e tali campi vengono precompilati, possibilità di visualizzare/stampare la domanda prima dell'invio
  4. invio: possibilità di inviare la domanda in un secondo momento accedendo alle "mie richieste", all'invio dell'istanza si ottinene la ricevuta dal protocollo ufficiale del Comune di Pisa sia via e-mail che tramite accesso alle "mie richieste"
  5. accesso alle mie richieste: l'utente può verificare anche dopo anni le richieste inviate o non completate, avendo quindi un ambiente che raccoglie le istanze inviate e non, suddivise per tipologia di servizio/istanza

CARTACEA : I moduli delle domande di iscrizione in formato cartaceo sono disponibili presso la Direzione Servizi Educativi – Ufficio Refezione Scolastica, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Lungarno Galilei 43 Pisa) o agli Uffici Decentrati (ex Circoscrizioni) oppure prelevati dal sito internet della Rete Civica del Comune di Pisa alla pagina web dell'Ufficio Refezione.

La domanda in formato cartaceo compilata può essere presentata direttamente ai singoli uffici di cui sopra (Ufficio Refezione Scolastica, gli Uffici Decentrati - ex Circoscrizioni, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico)

L'iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 30 settembre 2018

In caso di richiesta di riduzione della quota dovrà essere presentata attestazione ISEE che potrà essere richiesta presso i centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAF)

Secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento, la mancata presentazione della domanda di iscrizione entro il termine del 30/9/2018 comporta l’attribuzione della quota massima per il servizio fruito.

Vai alla pagina del servizio

Ultima modifica: 11/09/2018 12:19