Comune di Pisa

Rete civica pisana

"Il caso dell'archetto"

“Il caso dell’archetto”
Autore: Luca Benedetto
Editore: ISTOS

A pochi giorni dalla presentazione dell’innovativo archetto per strumenti musicali a corda, la Lupus&Figli si trova a dover affrontare il rapimento di Tommaso, uno dei soci, che viene sequestrato alle porte di Vienna. Stefano, proprietario della ditta nonché padre di Tommaso e Pietro, l’altro socio, non potendo rivolgersi alle autorità, chiedono aiuto a un vecchio amico di famiglia: l’ex ispettore Ottaviano Balbo.
Aiuteranno Balbo a sbrogliare un’ingarbugliata matassa internazionale gli amici fidati di Pietro, che l’ex ispettore saprà sapientemente addestrare nelle operazioni di pedinamento e di smascheramento dei componenti della banda. Gli intraprendenti ragazzi si contraddistingueranno svolgendo sul campo non solo un lavoro di azione ma anche di pura ricerca, parallelamente alle forze di polizia che pure agiscono in segretezza tramite il vice commissario Emilio Tornabuoi, fedele ex collega.

Luca Benedetto è nato a Torino e vive a Pisa; è consulente commerciale, ama la recitazione e la storia medievale e moderna. È alla sua prima esperienza di scrittore.

In collaborazione con:
Comitato Organizzatore Festa Settimana alle Piagge, SMSBiblio
Comitato Territoriale di Partecipazione n.5

Ultima modifica: 11/05/2018 09:41