Seduta Consiliare del 7 dicembre 2017

Convocata dalle ore 14,30 alle ore 20.00
Sala Regia, Palazzo Gambacorti (piano 4°)

Verbale dei lavori

Ore 15,20 iniizia la seduta:
Dopo l’appello, sono presenti in aula n. 15 consiglieri, la seduta è valida

Comunicazione 01 -  M. Filippeschi (Sindaco) - “Cantieri di Pisa”
Comunicazione 02 -  M. Filippeschi (Sindaco) - “C.N.R. - Aeroporti”
Comunicazione 03 - M. Nerini (Noi adesso Pis@-Fratelli d’Italia-AN” - “Cambio nome gruppo consiliare”
Comunicazione 04 – R. Buscemi (ForzaItalia-PDL) - “Distaccamento Polizia Municipale - Via Avanzi”

Interrogazioni
Interrogazione 03 - CANI DI PROPRIETA’ COMUNALE ATTUALMENTE IN STALLO IN COMUNI DIVERSI DAL NOSTRO - PRESENTATA DALLA CONS. ANTONI (MOVIMENTO5STELLE) IN DATA 30/10/2017 (SINDACO) - ID 1498271
Illustra:  V. Antoni (Movimento 5 Stelle)
Risponde:  M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude: V. Antoni (Movimento 5 Stelle)

Interpellanze
Interpellanza  19 - REALIZZAZIONE DI UN UNICO ATO REGIONALE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI - PRESENTATA DAI CONS. AULETTA E RICCI (UNACITTA’INCOMUNE-PRC) IN DATA 18/10/2017 (SINDACO) - ID 1492487
Illustra:  F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Risponde: M. Filippeschi (Sindaco)
Interventi: E. Zuccaro (Movimento 5 Stelle)
Conclude: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
discussa

Interpellanza  23 - DISAGI E SPAZI CHIUSI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE – PRESENTATA DAI CONS. AULETTA E RICCI (UNACITTA’INCOMUNE-PRC) IN DATA 26/10/2017 (ASS. FERRANTE) - ID 1496966
Illustra:  F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Risponde: A. Ferrante (Assessore alla Cultura)
Interventi: E. Zuccaro (Movimento 5 Stelle)
Conclude: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
discussa

Interpellanza  12 - MASTERPLAN DEL VERDE ED ABBATTIMENTO ALBERATURE - PRESENTATA DALLA CONS. ANTONI (MOVIMENTO5STELLE) IN DATA 27/09/2017 (VICESINDACO) – ID 1482814
Illustra:  V. Antoni (Movimento 5 Stelle)
Risponde: P. Ghezzi (Vice Sindaco)
Conclude: V. Antoni (Movimento 5 Stelle)
discussa

Interpellanza  27 - INTERVENTI DI PULIZIA DEL FOSSO DEL MULINO PRESSO VIA BATTELLI - PRESENTATA DAL CONS. LANDUCCI (GREENITALIA-POSSIBILE) IN DATA 13/11/2017 (SINDACO) - ID 1504796
Illustra:  S. Landucci (Gruppo Misto-Green Italia/Possibile)
Risponde: M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude: S. Landucci (Gruppo Misto-Green Italia/Possibile)

Mozione urgente (ammissibilità)
Mozione 38 - STALLI BLU GRATUITI NEI FINI SETTIMANA PRENATALIZI - PRESENTATA IN AULA IL 28/11/2017 DA VARI CONSIGLIERI, 1° FIRMATARIO CONS. BUSCEMI (FORZAITALIA-PDL) - ID 1512372 (da votare l’urgenza)
Illustra: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
Votazione ammissibilità mozione urgente:  favorevoli: 19  contrari: 0  astenuti: 01  approvata

Mozione d'Ordine
Il Consigliere Comunale R. Buscemi (ForzaItalia-PDL), chiede l'inversione dell'Ordine del giorno per discutere da subito la mozione urgente presentata
Votazione della Mozione d'Ordine:  favorevoli: 11  contrari: 05  astenuti: 05  approvata

Mozione (38)
Illustra: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
Interventi: G. Garzella (Pisa è…), M. Ricci (Una città in comune-PRC), V. Mancini (ForzaItalia-PDL), S. Ghezzani (Sinistra Italiana), M. Bronzini (ForzaItalia-PDL), V. Fichi (Art. 1 - Movimento Democratico e Progressista), S. landucci (Gruppo Misto-Green Italia/Possibile), M. Nerini (Noi adesso Pis@-Fratelli d’Italia-AN), M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
Votazione mozione urgente:  favorevoli: 06  contrari: 14  astenuti: 01  respinta

Mozione urgente (1) (ammissibilità)
Il Consigliere F. Auletta (Una città in comune-PRC) presenta ed illustra una mozione urgente ad oggetto: “No alla proposta di modifica della legge elettorale per i sindaci”
Illustra: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Votazione ammissibilità mozione urgente:  favorevoli: 12  contrari: 02  astenuti: 05  approvata

Mozione urgente (2) (ammissibilità)
Il Consigliere G. Mannini (M5S) presenta ed illustra una mozione urgente ad oggetto: “CAREGIVER FAMILIARE”
Illustra: G. Mannini (M5S)
A favore: M. A. Scognamiglio (PD)
Votazione ammissibilità mozione urgente:  favorevoli: 16  contrari: 0  astenuti: 01  approvata

Mozione urgente (3) (ammissibilità)
La Consigliera S. Ghezzani (Sinistra Italiana) presenta ed illustra una mozione urgente ad oggetto: “Per la gratuità di tutte le linee urbane nel periodo natalizio”
Illustra: S. Ghezzani (Sinistra Italiana)
Votazione ammissibilità mozione urgente:  votazione non valida per mancanza del numero legale in aula, pertanto la seduta del Consiglio Comunale viene sospesa per 10 minuti.

Dopo l’appello, sono presenti in aula n. 19 consiglieri, la seduta è valida

Mozione urgente (1)
“No alla proposta di modifica della legge elettorale per i sindaci”
Illustra: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Votazione  mozione urgente:  votazione non valida per mancanza del numero legale in aula, pertanto la seduta del Consiglio Comunale viene sospesa per 15 minuti.

Dopo l’appello, sono presenti in aula n. 14  consiglieri, non essendoci più il numero legale, alle ore 18,10 la seduta viene sciolta.

* Si informa che la documentazione presentata in aula, emendata (modificata), viene pubblicata successivamente nella sezione "documentazione definitiva", una volta inserita dall'ufficio competente del consiglio sul sistema informatico per la raccolta degli atti consiliari deliberativi ed ispettivi.

Info: comunicazione-istituzionale-consiglio@comune.pisa.it

Ultima modifica: 13/02/2018 09:28