Seduta Consiliare del 5 ottobre 2017

Seduta convocata dalla ore 16,00 alle ore 20.00

Sala Regia (4° piano) di Palazzo Gambacorti

Verbale dei lavori

Ore 16,40 inizia la seduta:
Dopo l’appello, sono presenti in aula n. 24 consiglieri, la seduta è valida

Comunicazione  01 - M. Filippeschi (Sindaco)
“Servizi esternalizzazione Aeroporti”

Il video integrale della seduta

Question time
Question time  02  (Odg aggiuntivo)  -  PRESENZA DI MICROINQUINANTI NEL TERRENO DI OSPEDALETTO DOVUTI ALL’ATTIVITA’ DELLA CARLO COLOMBO - PRESENTATA DAL CONS. AULETTA, CAPOGRUPPO UNACITTA’INCOMUNE-PRC, IN DATA 3/10/2017 - ID 1485294
Illustra: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Risponde: M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude F. Auletta (Una città in comune-PRC)
discussa

Question time  01  (Odg aggiuntivo)  -  PERICOLO ALLA SCUOLA ZERBOGLIO - PRESENTATA DAL CONS. LATROFA, CAPOGRUPPO PISANELCUORE, IN DATA 30/09/2017 - ID 1484566
Illustra: R. Latrofa (Pisa nel Cuore)
Risponde: A. Serfogli (Assessore ai Lavori Pubblici)
Conclude R. Latrofa (Pisa nel Cuore)
discussa

Question time  03  (Odg aggiuntivo) -  PROBLEMI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI AL PARCHEGGIO SCAMBIATORE DI VIA PIETRASANTINA - PRESENTATA DAL CONS. NERINI, CAPOGRUPPO NOIADESSOPIS@-FDI-AN, IN DATA 3/10/2017 – ID 1485423
Illustra: M. Nerini (Noi adesso Pis@-Fratelli d’Italia-AN)
Risponde: Risponde: M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude M. Nerini (Noi adesso Pis@-Fratelli d’Italia-AN)

Mozione d'ordine
Il Consigliere F. Auletta (Una città in comune-PRC), chiede l'inversione dell'ordine del giorno per andare subito alla discussione della mozione n. 32  prima della discussione degli argomenti previsti all’Ordine del giorno.
Contro: R. Latrofa (Pisa nel Cuore)
A favore: S. Landucci (Gruppo Misto-Green Italia/Possibile)
Votazione mozione d'ordine per inversione dell'ordine del giorno: favorevoli: 07  contrari: 16  astenuti: 04  respinta

Argomenti
Argomento 01 - REALIZZAZIONE DARSENA EUROPA - AGGIORNAMENTI E IMPATTI SUL LITORALE PISANO – PRESENTATO DA VARI CONSIGLIERI, PRIMO FIRMATARIO CONS. BUSCEMI (FORZAITALIA-PDL) IN DATA 21/10/2015 - ID 1200396
Illustra: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL) con la presentazione di slide in aula
Interventi: Dott. Claudio Vanni (Autorità di sistema portuale Livorno/Piombino)
-  Ing. Luca Della Santina (Regione Toscana-Infrastrutture per la logistica)
Interventi Consiglieri Comunali: V. Antoni (M5S) , M. Nerini (Noi adesso Pis@-Fratelli d'Italia-AN) , G. Ventura (In lista per Pisa) , R. Latrofa (Pisa nel Cuore) , S. Ghezzani (Sinistra Italiana) , Y. Zambito (Assessora all'Urbanistica) M. Ricci (una città in Comune-PRC), N. Pisani (PD), E. Zuccaro (M5S)
Repliche: Dott. Claudio Vanni (Autorità di sistema portuale Livorno/Piombino), M. Filippeschi (Sindaco)
Conclude: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)

Su questo argomento vengono presentati n. 4  ordini del giorno:
Ordine del giorno n. 1 - Presentato in aula dal Consigliere F. Bedini (Noi adesso Pis@-Fratelli d'Italia-AN) ad oggetto: “Darsena Europa"
Illustra: F. Bedini (Noi adesso Pis@-Fratelli d'Italia-AN)
Interventi: F. Auletta (Una città in comune-PRC) presenta un emendamento. Il consigliere F. Bedini (Noi adesso Pis@-Fratelli d'Italia-AN) non accetta l'emendamento preesentato
Votazione Ordine del giorno: favorevoli: 06  contrari: 18  astenuti: 01  respinto

Ordine del giorno n. 2 - Presentato in aula dal Consigliere R. Buscemi (ForzaItalia-PDL) ad oggetto: “Realizzazione Darsena Europa, aggiornamenti e impatti sul Litorale Pisano"
Illustra: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
Votazione Ordine del giorno: favorevoli: 10 contrari: 13  astenuti: 0  respinto

Ordine del giorno n. 3 - Presentato in aula dal Consigliere F. Auletta (Una città in comune-PRC) ad oggetto: “Darsena Europa"
Illustra: F. Auletta (Una città in comune-PRC)
Interventi: S. Ghezzani (Sinistra Italiana)
Votazione Ordine del giorno: favorevoli: 07  contrari: 14  astenuti: 0  respinto

Ordine del giorno n. 4 - Presentato in aula dal Consigliere F. De Negri (PD) ad oggetto: “Darsena Europa nell'area vasta costieraregionale”
Votazione non valida per mancanza del numero legale in aula.

Alle ore 20,25 la seduta è sciolta

* Si informa che la documentazione presentata in aula, emendata (modificata), viene pubblicata successivamente nella sezione "documentazione definitiva", una volta inserita dall'ufficio competente del consiglio sul sistema informatico per la raccolta degli atti consiliari deliberativi ed ispettivi.

Info: comunicazione-istituzionale-consiglio@comune.pisa.it

Ultima modifica: 12/10/2017 15:33