Seduta consiliare del 15 giugno 2017

Verbale dei lavori

Ore 15,12 inizia la seduta:
Dopo l’appello, sono presenti in aula n. 25 consiglieri, la seduta è valida

Comunicazione 01 - M. Filippeschi (Sindaco)  - “Fatti di Via Battelli”
Comunicazione 02 - S. Ghezzani (Sinistra Italiana) - “Fatti di Via Battelli”
Comunicazione 03 - M. Nerini (Noi adesso Pis@ Fratelli d’Italia-AN)- Question Time presentato e Sicurezza in città”
Comunicazione 04 - M. Atonietta Scognamiglio (PD) “Accessibilità per lai festa in banchi”
Comunicazione 05 - S. Landucci (Gruppo Misto Green Italia/Possibile) - Accessibilità per disabili al Palio delle Repubbliche marinare”

La comunicazione al Consiglio comunale del Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, sui tragici fatti relativi la tentata rapina alla gioielleria di via Battelli

Il video integrale della seduta

Question time
Question time  01 - BIANCHERIA ANCHE DAVANTI LA STATUA DI SAN RANIERI E ALLE TRE BUCHE - PRESENTATA DAL CONS. BUSCEMI, SU DELEGA DEL CAPOGRUPPO FORZAITALIA-PDL, IN DATA 12/06/2017 - ID 1439877
Illustra: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
Risponde: F. Eligi (Assessore alle Manifestazioni Storiche)
Conclude: R. Buscemi (ForzaItalia-PDL)
discussa

Question time  02 - NUMERO DELLE CLASSI E TEMPO PIENO PRESSO LE SCUOLE NOVELLI-TOTI - PRESENTATA DAL CONS. GARZELLA, CAPOGRUPPO PISA e’…, IN DATA 12/06/2017 - ID 1440028
Illustra: G. Garzella (Pisa è…)
Risponde: M. L. Chiofalo (Assessora alle Politiche socioedicative e scolastiche)
Conclude: G. Garzella (Pisa è…)
discussa

Question time  03  - (Odg aggiuntivo) - PARCHEGGI A PAGAMENTO SUL LITORALE: INSUFFICIENZA DI PARCOMETRI IN GRADO DI ACCETTARE PAGAMENTI ELETTRONICI - PRESENTATA DAL CONS. LATROFA, CAPOGRUPPO PISANELCUORE, IN DATA 13/06/2017 - ID 1440487
 Illustra:  R. Latrofa (Pisa nel Cuore)
Risponde: G. Forte (Assessore alla Mobilità Urbana)
Conclude: R. Latrofa (Pisa nel Cuore)
discussa

Question time  04  - (Odg aggiuntivo) - PARCHEGGIO ABUSIVO OASI TIRRENIA  - PRESENTATA DALLA CONS. GHEZZANI, CAPOGRUPPO SINISTRAITALIANA, IN DATA 13/06/2017 - ID 1440618
Illustra:  S. Ghezzani (Sinistra Italiana)
Conclude: :  S. Ghezzani (Sinistra Italiana

Interrogazioni
Interrogazione 01 - PARCHEGGIO DEL PEOPLE MOVER - PRESENTATA DAL CONS. NERINI (NOIADESSOPIS@-FDI-AN) IN DATA 1/05/2017 (ASS. FORTE) - ID 1421516
Illustra:  M. Nerini (Noi adesso Pis@ Fratelli d’Italia-AN)
Risponde: G. Forte (Assessore alla Mobilità Urbana)
Conclude: M. Nerini (Noi adesso Pis@)

Interpellanze
Interpellanza   04 - SITUAZIONE SPIAGGE DI GHIAIA E SICUREZZA DELL’ABITATO DI MARINA DI PISA - PRESENTATA DAL CONS. ANTONI (MOVIMENTO5STELLE) IN DATA 8/03/2017 (ASS. SERFOGLI) -  ID 1397785
Illustra: V. Antoni (M5S)
Risponde:  A. Serfogli (Assessore ai Lavori Pubblici)
Interventi: V. Mancini (ForzaItalia-PDL), M. Nerini (Noi adesso Pis@ Fratelli d’Italia-AN), N. Pisani (PD)
Conclude: V. Antoni (M5S)

Argomento
Argomento - STATO DELL’ARTE DEL PIANO STRUTTURALE D’AREA - PRESENTATO DAI CONS. DE NEGRI (PD), VENTURA (INLISTAPERPISA) E DI STEFANO (RIFORMISTIPERPISA++) IN DATA 30/04/2015 - ID 1139660
Illustra: Y. Zambito (Assessora all’Urbanistica), G. Sardu (Direttore Ufficio Piano Strategico), S.  Ciabatti (Tecnico Urbanistica),  G. Sardu (Direttore Ufficio Piano Strategico), S.  Ciabatti (Tecnico Urbanistica), G. Sardu (Direttore Ufficio Piano Strategico), S.  Ciabatti (Tecnico Urbanistica),  G. Sardu (Direttore Ufficio Piano Strategico), S.  Ciabatti (Tecnico Urbanistica)

Interventi dei Comuni del Piano Strutturale dell’area:
M. Becuzzi (Assessore Comune di San Giuliano Terme), G. Logli (Assessore Comune di Cascina), M. Angori (Sindaco Comune di Vecchiano), J. Taglioli (Sindaco Comune di Vicopisano)

Interventi Consiglieri Comunali:  V. Antoni (M5S), M. Ricci (Una città in comune-PRC),  G. Ventura (In lista per Pisa), N. Pisani (PD), S. Ghezzani (Sinistra Italiana), S. Gallo (PD) P. Bongiovanni (PD), J. Dell’Omodarme (PD), M. Filippeschi (Sindaco)

Su questo argomento vengono presentati n. 2 ordini del giorno:
Ordine del giorno n. 1 - Presentato in aula dal Consigliere M. Ricci (Una città in comune-PRC) ad oggetto: “Piano strutturale dell’arean pisana”
Illustra: M. Ricci (Una città in comune-PRC)
Interventi: N. Pisani (PD)
Votazione Ordine del giorno: favorevoli: 05  contrari: 21  astrenuti: 0  respinto

Ordine del giorno n. 2 - Presentato in aula dal Consigliere F. De Negri (PD)
Illustra: N. Pisani (PD
Interventi:  M. Ricci (Una città in comune-PRC), V. Antoni (M5S), S. Ghezzani (Sinistra Italiana), S. Gallo (PD)
Votazione Ordine del giorno:  favorevoli: 18  contrari: 08  astrenuti: 01  approvato

Mozione d’Ordine:
Ore 19,50: Il Consigliere F. De Negri (PD) chiede, tenuto conto che l'orario di chiusura dei lavori del Consiglio è prevista per le ore 20,00, lo scioglimento della seduta.
Votazione della mozione:  favorevoli: 16  contrari: 04  astrenuti: 03 approvata

Alle ore 19,50 la seduta è sciolta

* Si informa che la documentazione presentata in aula, emendata (modificata), viene pubblicata successivamente nella sezione "documentazione definitiva", una volta inserita dall'ufficio competente del consiglio sul sistema informatico per la raccolta degli atti consiliari deliberativi ed ispettivi.

Info: comunicazione-istituzionale-consiglio@comune.pisa.it

Ultima modifica: 20/06/2017 16:13