"COORDINIAMO L'ACCESSIBILITA'"
Proposta di coordinamento per la realizzazione delle indicazioni di priorità individuate dal PEBA
2a Commissione Consiliare Permanente del 19 settembre 2016
Audizioni:
Dott.ssa Lia Sacchini (Garante dei Diritti della Persona Disabile)
Dott.ssa Marzia Venturi (Segretario Generale del Comune di Pisa)
“Oggi si è svolta questa commissione a mio avviso molto interessante, in merito alla proposta di coordinamento per la realizzazione delle indicazioni di priorità individuate dal PEBA. Per questo sono state invitate ed ascoltate, la Dott.ssa Lia Sacchini (Garante dei Diritti della Persona Disabile) e la Dott.ssa Marzia Venturi (Segretario Generale del Comune di Pisa).
La Dott.ssa Sacchini, ha condiviso ed illustrato le linee guida della proposta alla commissione, mentre la Dott.ssa Venturi è stata coinvolta per verificare se la volontà della commissione e cioè quella di creare un gruppo di lavoro, un laboratorio, un gruppo di persone formate che rispondano in qualche modo, ed in maniera più veloce, ad alcune situazioni di non accessibilità nella nostra città, sia una strada percorribile.
La dott.sa Venturi potrà valutare quali figure siano già disponibili nel Comune di Pisa e chi eventualmente sia in possesso della necessaria formazione”.
Maria Antonietta Scognamiglio
Presidentessa 2a Commissione Consiliare Permanente
In video integrale della commissione