Attivazione portale telematico per l'edilizia

Prosegue il percorso di informatizzazione dei servizi .

Dalla data del 1 Ottobre 2016 è stato attivato il portale telematico dedicato alla presentazione on line delle pratiche edilizie, proseguendo nel percorso che l'Amministrazione Comunale di Pisa ha intrapreso per agevolare il rapporto con cittadini, professionisti e imprese, offrendo un ulteriore importante servizio .

Con il portale dovranno essere obbligatoriamente presentate le procedure :

-        Agibilità

-        Comunicazione lavori attività edilizia libera asseverata - C.I.L.A.

-        Comunicazione lavori attività edilizia libera - C.I.L

-        Segnalazione certificata inizio attività per taglio piante - S.C.I.A. taglio piante

-        Fine lavori

-        Inizio lavori per Permesso di Costruire

mentre prosegue il processo di realizzazione del portale per la completa trasmissione di tutte le tipologie di pratiche e documenti.

Le altre procedure, permesso di costruire, accertamenti di conformità e autorizzazioni paesaggistiche, nonchè integrazioni per le pratiche già presentate in forma cartacea, dovranno essere sempre presentate presso il front-office della Direzione.

Non saranno accettate pratiche inviate con altre modalità.

Si precisa che le pratiche a suo tempo presentate in formato cartaceo, devono essere completate nella stessa modalità, mentre quelle che vengono iniziate on-line devono proseguire in formato digitale sempre tramite il portale dedicato.

Il portale è disponibile alla pagina http://www.comune.pisa.it/it/ufficio/8110/Edilizia-Privata.html , previa registrazione dal medesimo indirizzo .

Alla pagina indicata è presente una guida alla registrazione ed inserimento dati.

Per informazioni può essere inviato messaggio agli indirizzi s.bertoni@comune.pisa.it o edilizia.sportellounico@comune.pisa.it

Ultima modifica: 19/10/2017 09:58