Per adeguamento del sistema, si comunica che martedi 12 luglio 2016 dalle ore 14.00 verra' sospesa l'attivita' di emissione delle CIE.
L'art. 10, comma 3 del D.L. 78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, ha introdotto la nuova Carta di Identità Elettronica (CIE) con funzioni di identificazione del cittadino.
La nuova carta sostituirà la carta d'identità attuale e sarà emessa tra breve prima di tutti dai Comuni che stano già emettendo la carta di identità elettronica, quindi anche dal Comune di Pisa
Per consentire le operazioni tecniche necessarie al passaggio il servizio di emissione attuale delle carte di identità elettroniche non potrà più essere garantito dal giorno 12 luglio 2016.
Il servizio riprenderà appena possibile con le nuove modalità che saranno rese note.
Nel frattempo è garantito il rilascio delle carte d'identità tradizionali cartacee.
Le carte d'identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate fino all'emissione della CIE di cui al presente decreto mantengono la propria validità fino alla scadenza.