In ottemperanza da quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, a decorrere dal 31 marzo 2015 (compreso), il Comune di Pisa non potrà accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.
La fattura elettronica (FE) non dovrà essere inviata direttamente al Comune ma al “Sistema di Interscambio” (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Tutte le fatture elettroniche emesse nei confronti del Comune di Pisa dovranno essere trasmesse al seguente Codice Univoco Ufficio: UF5YHL
Il Comune si riserva di respingere le fatture elettroniche che, seppure trasmesse e consegnate tramite il SdI, non riportino le seguenti informazioni essenziali:
- tutte le informazioni fiscali ed esplicative già previste dalle normative vigenti;
- il numero dell'impegno di spesa e il numero del buono d’ordine;
- il CIG (codice identificativo gara) e il CUP (codice unico di progetto), se previsti.
Per qualsiasi approfondimento ed informazioni consultare il sito: http://www.fatturapa.gov.it