Home Rete Civica Pisana
Rete Civica Pisana

Pisa, lungarni ieri-oggi - realizzazione grafica ufficio rete civica

 WebMail   Eventi Web    Staff Web      Ricerca per Eventi della vita      Mappa del sito                 tasto informazioni  english  francais   deutsch   espanol 
 Home -> banche dati > Flusso

 Automazione flusso documentale


II Comune di Pisa

a seguito della riforma normativa iniziata con il DPR 428/1998 sul protocollo informatico e proseguita con il DPR 445/2000 - Testo unico sulla documentazione amministrativa, ha iniziato un percorso di revisione del proprio sistema informatico per assicurare l'automazione della gestione documentale e delle fasi dei procedimenti amministrativi dell'Ente.

FinalitÓ:

  • Migliorare l'efficienza interna degli uffici attraverso l'eliminazione dei registri cartacei e la razionalizzazione dei flussi documentali

  • Migliorare la trasparenza dell'azione amministrativa mediante strumenti che facilitino l'accesso di cittadini, imprese ed altre amministrazioni allo stato dei procedimenti amministrativi

Con il provvedimento della Direttrice generale n.1483 del 5 dicembre 2003 Ŕ stato approvato il disciplinare per la gestione, tenuta e tutela dei documenti amministrativi col la definizione dell'Area Organizzativa Omogenea (AOO).

              -  Descrizione del progetto

              -  Quadro normativo

              -  Manuale di gestione

              -  Titolario di classificazione

              -  Progetto Turms

              -  Corso di formazione "Gestione iter atti amministrativi"  - anno 2001 (presentazione)

              -  Corso di formazione "Gestione documentale e protocollo informatico"  - anno 2003 (presentazione)

              -  Corso di formazione "Firma digitale - Aspetti normativi" anno 2004 (presentazione)

             

Il Responsabile del progetto

Patrizio Geri