fine testo  

griglia 2000

SI PORTA A CONOSCENZA che il S.I.T. sta: 

  1.  verificando ed integrando i dati cartografici e tabellari  Carta2000 (RT2000).
  2. lavorando in sintonia con quanto hanno predisposto il Piano Strutturale del Comune di Pisa, si stanno attivando tutte le procedure interne permettere in rete e in sola lettura temi elaborati in forme ipertestuali, semanticamente concluse, attinenti al Piano Strutturale

AL MOMENTO SONO DISPONIBILI SOLO ALCUNI STRATI CARTOGRAFICI IN FORMATO DWG (AGGIORNAMENTO AL NOVEMBRE 1997). nel grafico del territorio comunale (al lato) indica nella parte quadrettata le aree in cui sono disponibli strati in scala 1:2000)

A completamento delle necessarie verifiche sulla congruitā topologica ed informatica degli strati georeferenziati in possesso del S.I.T. saranno indicati il protocollo e le relative condizioni attraverso le quali soggetti terzi possono accedere alle informazioni presenti nel patrimonio informativo del S.I.T.

Successivi sviluppi di medio e lungo termine

  1. nel proseguimento della formazione di nuovi strati georefenziati si prevede:
    • creazione di un nuovo strato georefenziato sulle reti stradali in cui ogni strada č individuata come entitā topologica con i relativi attributi geometrici, funzionali e stato di conservazione;
    • creazione  di strati georefenziati sulle reti tecnologiche sottostanti le strade (fognature, reti idriche, energetiche e di comunicazione)
  2. creazione di strati georefenziati sulla distribuzione delle funzioni produttive e di servizio sia esse pubbliche e private ai fini di stabilire un colloquio interattivo e produttivo tra i cittadini e l'Amministrazione
  3. allineamento degli strati georefenziati costruiti con gli archivi alfa-numerici in possesso presso i diversi Uffici dell'Amministrazione per creare banche-dati georeferenziate capaci di offrire supporti gestionali a chi dirige la cittā.
  4. creazione di strati e temi per allineare la struttura comunale agli obblighi di legge sul decentramento (legge bassanini, decentramento e riorganizzazione del catasto immobiliare urbano)

 

Aggiornamento grafico al 08/10/02

Per informazioni:   bonfanti@comune.pisa.it