CONSULENZA DERMATOLOGICA

La pelle è il confine dell'organismo.
Possiamo considerare la nostra pelle come uno degli "organi spia" dello stato di benessere del nostro corpo e della nostra mente.

Le patologie dermatologiche hanno un importante risvolto individuale e sociale per la frequenza, la contagiosità,
oppure per il "danno estetico" che esse provocano.

Il servizio dermatologico dell'AIED offre inoltre la possibilità di effettuare interventi di asportazione di lesioni come papillomi cutanei, cheratosi senili e solari, verruche seborroiche, angiomi cutanei, couperose, verruche volgari e condilomi genitali.
É anche possibile effettuare un accurato esame delle disfunzioni del cuoio capelluto:


Ma anche la pelle sana ha bisogno di cure.
Piccoli e grandi segni vengono alla luce quando la trascuriamo o quando necessita di uno specifico intervento. Perdita di luminosità, macchie scure, rilassamento, fragilità capillare, microrugosità ecc. sono indici inequivocabili di invecchiamento cutaneo, aggravati da caldo, freddo, umidità, sole, smog e stress. Oggi sono molte le possibilità per contrastare l'invecchiamento precoce.

L'AIED offre per questo il servizio di Dermocosmesi; nel corso della visita specialistica e consulenza dermocosmetologica si effettua una valutazione del reale "stato" cutaneo della paziente, per programmare un intervento dermocosmetologico atto a ripristinare e a mantenere lo stato di integrità cutanea.